Formazione Aziendale

Formazione aziendale é uno strumento efficace per lo sviluppo dell´azienda e per i suoi lavoratori. Si inserisce nell’ambito della formazione continua.

Un´organizzazione moderna e competitiva dovrebbe favorire spazi orizzontali per l´espressione piú ampia della professionalitá e del potenziale dei propri dipendenti. Inoltre dovrebbe favorire anche quelli verticali per lo sviluppo della loro carriera. Questo rappresenta un potente fattore motivazionale.

La gestione delle risorse umane dovrá sempre piú facilitare i processi individuali e collettivi di apprendimento, l´implementazione delle conoscenze nella pratica, lo scambio delle esperienze, lo sviluppo continuo di conoscenze, di informazioni tecniche, organizzative, gestionali e metodologiche per ottenere un costante miglioramento delle prestazioni e della capacitá di problem solving. Oggi nelle organizzazioni si parla di “lifelong learning”.

Perché la formazione risultasse piú efficace possibile, prima di realizzarla occorre effettuare un´accurata analisi dei bisogni aziendali. Essa puó indicare la giusta direzione nella formazione. Potrebbe anche rivelare che la formazione non è la soluzione giusta per gli attuali problemi dell´azienda e indicare le soluzioni alternative.

Offerta dei corsi:

COMUNICAZIONE ASSERTIVA
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE
GESTIONE DEI CONFLITTI
SOFT SKILLS NELLA LEADERSHIP EFFICACE
– ASPETTI PSICOLOGICI E SOCIOLOGICI NEL LAVORO SOCIO- SANITARIO