Consulenza Aziendale

“Ciò che dobbiamo davvero imparare è che dobbiamo tutti lavorare all’interno di un sistema. Ecco perché dico che tutti, ogni persona, ogni team, ogni divisione, ogni reparto, ogni componente non deve esistere per trarre un qualche vantaggio individuale o per competere con gli altri ma solo per contribuire all’intero sistema in un’ottica win-win”.

Deming William Edwards (guru della qualità)

Consulenza aziendale consiste nei servizi per le imprese volti a valorizzare le risorse umane e all’ottimizzazione della loro gestione. Decennale esperienza sul lavoro nelle posizioni manageriali mi ha portato a desiderare a migliorare le mie competenze nella gestione delle risorse umane che per tutte le aziende è la risorsa più importante e più preziosa. Da qui è nata per me la passione per la psicologia del lavoro e per la psicologia in generale. Avendo una notevole conoscenza e comprensione delle esigenze sia delle imprese sia dei lavoratori, penso di poter essere d’aiuto nel miglioramento e nell’ottimizzazione della gestione delle risorse umane.

 

 

CONSULENZA AZIENDALE CONSISTE NEI SERVIZI PER LE IMPRESE:

  • FORMAZIONE DEL PERSONALE – nell’ambito della formazione offro il servizio completo dell’analisi del fabbisogno, progettazione, realizzazione e la verifica degli obiettivi raggiunti.

  • MOTIVAZIONE DELLE PERSONE – Offro il supporto nella gestione delle risorse umane centrata sulla motivazione per il miglior coinvolgimento del personale.

  • INCREMENTO DELLE PERFORMANCE – Si tratta di un supporto individuale con l’ausilio del Bio e Neurofeedback per il raggiungimento della best performance.

  • VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO – La valutazione dei rischi da stress lavoro-correlato è prevista come un obbligo per tutte le aziende dal Dgl. 81/2008. Fornisco servizio di valutazione e di produzione del documento di analisi da allegare al DVR.

  • PREVENZIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO – Uno dei presupposti del Dgl. 81/2008 è il monitoraggio e il miglioramento continuo del benessere dei lavoratori. Offro il supporto nella prevenzione tenendo conto di tutti i fattori che vi entrano in gioco.

  • SUPERVISIONE NEI GRUPPI DI LAVORO – Nei gruppi di lavoro caratterizzati dal clima non ottimale, da un certo grado di conflittualità e da difficoltà di collaborazione, fornisco l’intervento mirato con l’accento sulle dinamiche di gruppo.